E' al cinema dal 30 Gennaio, Odio l'estate, la nuova commedia diretta da Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo.

La storia ruota intorno a 3 protagonisti: Aldo, Giovanni e Giacomo e le loro rispettive famiglie.

Non si conoscono tra loro e hanno stili di vita totalmente differenti gli uni dagli altri.

Aldo è un fannullone, sempre in ferie per malattia, ansioso, ex-cantante e fan sfegatato di Massimo Ranieri, padre di un adolescente di nome Salvo, finito a processo per il furto di un motorino. È sposato con Carmen, appassionata di tarocchi e ha un cane di nome Brian.

Giovanni è puntiglioso, spesso dimentica le parole ed è sposato con Paola, ha una figlia di nome Ilary con la quale ha un ottimo rapporto. Di lavoro fa il calzolaio ed è il proprietario dell'impresa di famiglia (aperta dal 1921) ma prossima al fallimento.

Giacomo è un dentista di successo, entra spesso in conflitto con la moglie Barbara e il figliastro Ludovico, con cui non riesce ad instaurare un rapporto di affetto e fiducia.

A causa di un errore di prenotazione, l'agenzia viaggi assegna la stessa casa per le vacanze alle tre famiglie, costringendo tutti ad iniziali conflitti e ad una convivenza forzata. I protagonisti saranno dunque costretti ad aprirsi ad altri stili e modi di vivere, al rispetto reciproco e alla nascita di nuovi amori e amicizie.