E’ al cinema dal 19 Agosto, Onward - Oltre la magia, il film d'animazione diretto da Dan Scanlon con con Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, David Parenzo, Chris Pratt e Tom Holland.

Il film è ambientato in un mondo ricco di creature mitiche. La magia era all’ordine del giorno ma, col tempo, qualcosa è cambiato. Chi riusciva a esercitarla era molto rispettato ma la tecnologia ha poi preso il sopravvento. L’eredità degli antichi è andata quasi del tutto perduta ma in questa storia d’amore famigliare e, in particolare, fraterno, si andrà proprio a caccia di quella magia che è dentro di noi.

Ian Lightfoot è un elfo liceale molto insicuro. È cresciuto senza padre, morto quando lui era piccolissimo. È sua madre a portare avanti la casa da sola, mentre suo fratello Barley è perso nel suo mondo, tra antichità e magia. Ian ne è un po’ imbarazzato ma entrambi si ritroveranno a vivere un’avventura fianco a fianco. Ricevono infatti un regalo dalla madre, che lo ha custodito per anni. È da parte del padre defunto, Wilden. Si tratta di un bastone magico, che i due tentano in tutti i modi di attivare.

Ian sembra avere le capacità per farlo, mentre Barley ha dalla sua la conoscenza. La loro idea è quella di realizzare un incantesimo che possa riportare il padre in vita per 24 ore. Qualcosa però va storto. La gemma non funziona a dovere e tutto ciò che appare del padre sono le sue gambe. I tre andranno a caccia di una nuova gemma, mettendo a rischio la loro vita, ma soprattutto scoprendo il vero valore dell’essere fratelli. Diversi ma uniti da qualcosa di molto più grande. Una storia commovente che il pubblico attende di poter godere al cinema.