Parma Film Festival

6/11 ORE 9:00 - 23:00 @ Parma - Parma

Parma Film Festival

Il “Parma Film Festival – Invenzioni dal vero” è una realtà che dal 2018 ha rinnovato il Parma Film Festival, giunto quest’anno alla 22°edizione.

Il programma è articolato e ha l’obiettivo di coinvolgere un pubblico di ogni età.
Un concorso per progetti audiovisivi (documentari, animazione o fiction) riservati agli studenti di corsi realizzati all’interno delle università italiane, proiezioni per le scuole medie e superiori alla scoperta di un cinema che sa raccontare la realtà, ma anche reinventarla; tavole rotonde, masterclass universitarie, anteprime cinematografiche accompagnate dagli autori, retrospettive, presentazioni di libri, mostre si articolano dal mattino alla sera, si sovrappongono, durante l’intera settimana della manifestazione.

“Invenzioni dal vero – Parma Film Festival” ha una doppia veste: guarda al cinema affermato e a quello emergente, ai giovani spettatori, agli appassionati e agli studiosi di cinema.

Tante sono le realtà coinvolte e le sedi del Festival, non solo cinema (Edison, Astra e D’Azeglio), ma anche scuole, università, spazi espositivi.

Dal 3 al 9 Novembre 2019.

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC MAILL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Teatro Magnani

La costruzione del Teatro, su progetto dell'architetto di Maria Luigia, Nicola Bettoli, (autore anche del Regio di Parma) ebbe inizio proprio nel 1813, anno di nascita di Giuseppe Verdi, sull'area della soppressa chiesa di san Francesco. I lavori, interrotti più volte, ripresero solo nel 1845, e si conclusero nel 1861.L'inaugurazione avvenne il 26 ottobre 1861 con Il Trovatore, in omaggio a Verdi, scenografia di Magnani, naturalmente. PR

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.