Percuotiamo - Il Festival delle Percussioni - Edizione 2019

4 - 5 - 6 - 7 Aprile 2019

è un'autentica Festa, per tutti coloro che amano la musica, le percussioni, le emozioni e il divertimento.

Un evento rivolto agli appassionati, alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi ed a tutti coloro che vogliono divertirsi, imparare e condividere emozioni, immersi in un'atmosfera magica fatta di suoni, musica e colori creati da strumenti e musicisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Un vero connubio tra Musica, Arte e Cultura, che per 4 giorni trasforma la città di Modena nella capitale Europea delle Percussioni.

Un'occasione unica per vedere all'opera Artisti di livello nazionale ed internazionale.

La manifestazione, giunta ormai alla 16° edizione, sotto la direzione artistica di Emanuele Sgarbi, vede impegnati decine di Maestri Percussionisti che, attraverso Workshop, Seminari, Spettacoli, Master Class e Concerti, interagiscono con i partecipanti, ùcreando una cornice assolutamente unica nel suo genere, sia dal punto di vista culturale che spettacolare.

Nel corso delle 4 giornate, il pubblico può partecipare attivamente a tutti gli eventi, unendosi alle Jam Session, ai Drum Cyrcle suonando assieme ai Maestri.

Le 4 giornate del Festival saranno così suddivise:

GIOVEDÌ 4 APRILE
sarà dedicato quasi interamente ai luoghi ed alle persone meno fortunate. In particolare, gli artisti saranno presenti la mattina all'istituto "Charitas" di Modena e al pomeriggio nel Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena.

VENERDÌ 5 APRILE
saranno ospitate, presso la sede dell’evento, diverse scolaresche e sarà il turno di laboratori e drum circle
dedicati espressamente ai bambini ed ai ragazzi delle scuole.

SABATO 6 e DOMENICA 7 APRILE
l’EVENTO con oltre 80 artisti impegnati, entrerà nel vivo, attraverso Workshop, Laboratori, Seminari, Masterclass, Drum Circle, Sessioni di Yoga, Danzaterapia, Bagni di Gong e Musicoterapia.
Le iniziative partiranno alle ore 10.00 del mattino e si protrarranno per l’intera giornata, per concludersi con i Concerti, gli Spettacoli e gli Eventi serali.

Percuotiamo 2019 devolverà una parte del ricavato a favore dell’Associazione “Amici per la Vita”, che si occupa di volontariato a domicilio.

A PERCUOTIAMO è inoltre possibile, provare e testare a fondo tutti gli Strumenti messi a disposizione dalle Aziende partner della manifestazione, ed usufruire di scontistiche particolari, in caso di acquisto, riservate esclusivamente al pubblico di affezionati.