Piacenza Comics & Games

4/5 ORE 10:00 - 19:00 @ Piacenza City - Piacenza

Piacenza Comics & Games

Il 3, 4 e 5 Maggio 2019 il centro di Piacenza sarà il palcoscenico ideale per un week end di intrattenimento e divertimento. In occasione di Piacenza Comics & Games, un contenitore di manifestazioni con un programma ricco di eventi.
Si svolgerà la sesta edizione del Festival del Fumetto, nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics.
L’evento è caratterizzato da una mostra di tavole a fumetti, memorabilia e oggettistica, cornice ideale per incontri con gli Ospiti, fumettisti ed autori della nona arte.
Sarà presente la scuola di fumetto Piacenza Comics con i suoi docenti e ragazzi, non mancheranno momenti di formazione, laboratori per ragazzi ed attività in collaborazioni con scuole ed associazioni culturali e di volontariato.

Presso il salone monumentale di Palazzo Gotico avrà luogo la terza edizione dei Piacenza Play The Game, a cura dell’associazione Cyberludus, con aree dedicate a videogames, retrogmaes, vrgames con tornei e anteprime.
Il fine settimana sarà arricchito da Ospiti e verrà allestita un’intera area dedicata agli sviluppatori, con conferenze e approfondimenti ma soprattutto tanto divertimento, anche grazie alla collaborazione con il portale “Gli Anni 80”.

Presso l’auditorium S.Ilario verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66, sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.
In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazared un palco dove si terranno conferenze ed incontri con Ospiti e dove di esibiranno artisti e cosplayer.
Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città, a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.

Presso Bookbank in via San Giovanni e presso il museo del Duomo saranno allestite mostre di fumetti.
Presso il Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Domenica 5 maggio sarà anche il giorno di Placentia Half Marathon, giunta alla 24 edizione, che aggiungerà colore al già ricco weekend i Piacenza Comics & Games.

L’ingresso è aggratis!!

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT FEISBUCCC MAILL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

ArcheoTravo Villaggio Neolitico

Nasce nel 1997 con sede nel castello Anguissola di Travo, in provincia di Piacenza.Ospita i reperti raccolti dal Gruppo di Ricerca Culturale “La Minerva” in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica dell'Emilia-Romagna in alcuni dei 175 siti archeologici della val Trebbia.I materiali esposti sono datati dal paleolitico all'epoca romana, suddivisi nelle seguenti sezioni: paleolitico-mesolitico, neolitico, età del rame, età del bronzo, età del ferro e età romana.In particolare i reperti del neolitico-recente provengono dagli scavi ai margini del paese di Travo, in località S. Andrea. PC

Azienda Vitivinicola Formaggini & Peveri

Piccola azienda vitivinicola a conduzione familiare che produce vini seguendo la tradizione del territorio della Val Tidone.Sui colli piacentini i vitigni autoctoni a bacca bianca sono l'Ortrugo e la Malvasia di Candia aromatica, sono le uve che nei secoli meglio si sono adattate al territorio e che lo rappresentano.Le uve rosse più diffuse sono la Bonarda e Barbera.I vini:Vini rossi Colli Piacentini DOC: Gutturnio frizzante e fermo; Bonarda e Barbera frizzanti.Vini bianchi Colli Piacentini DOC: Malvasia ferma e frizzante; Ortrugo frizzante.Vini dolci Colli Piacentini DOC: Passito di Malvasia; Malvasia dolce spumante e Bonarda dolce.Spumanti Colli Piacentini DOC: Spumante rosato secco da uve di Pinot e Spumante rosso da uve di Gutturnio.Vendita di vino sfuso in damigiana, fusti e bag in box. PC

Campo Arena Daturi

Il Campo dell'Arena Daturi si trova a Piacenza ed è importante ricordare che si svolge la tradizionale rassegna del Cinema sotto le stelle e la Alley-OoP! (il Freestyle Festival). PC

Caorso

Comune della provincia di Piacenza, situato nella bassa piacentinaImportante centro agricolo (pomodoro e cipolla), sede di numerose piccole-medie industrie.Dal Giugno 2007 è stato riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna "Comune Turistico" per alcune peculiarità artistiche ed ambientali del territorio:- La Rocca Mandelli (XIII° secolo) - l'Oasi naturalistica De Pinedo - il servizio di navigazione sul fiume Poe l'antica e fortemente radicata tradizione enogastronomicaIl paese è attraversato dal torrente Chiavenna. PC

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.