3^ edizione del Piccolo Festival della Felicità 2018

L'intera giornata sarà un invito a diventare costruttori di felicità, a non smetterle di cercarla, ad impegnarsi per raggiungerla.

Non quella spicciola e sfuggevole che si consuma in un attimo, ma quella pur altrettanto momentanea data dalla consapevolezza di poter affrontare la vita e le sue difficoltà..

Se la felicità non viene dal non avere problemi, ma dallo scoprire, vivendo, che si ha la capacità di superarli, il Piccolo Festival della Felicità è l'operosa cucina sperimentale degli ingredienti di questa consapevolezza, che è fatta di conoscenza, di apertura al cambiamento, di amore per l'ambiente, per le capacità dell'uomo e per le sue infinite arti.

I luoghi del festival si popolano di stimoli e di portatori sani di felicità interna lorda.

In "Corte della Materia" artisti ed artigiani, perché il saper fare, creare, costruire è ingrediente importante per poter essere felici.

Nel "Giardino della Mente" i vari stand invitano a prendersi cura di se, della propria mente e del proprio corpo, attraverso la meditazione, lo yoga, i massaggi.

In "Piazza Resiliente" associazioni, imprese, idee ed azioni accomunate dall'impegno positivo verso il cambiamento.

Inoltre musica (da segnalare il concerto finale della Rino Gaetano Band iserito nel programma di “Attraverso Festival”), clown, laboratori artigianali, giocolieri ed artisti, per riempire la giornata di pizzicotti di felicità.

Non mancano lo sport e l'attività fisica, con una ultra-maratona solidale in apertura di giornata e gli eventi sportivi con gli atleti disabili dell'Associazione Sportiva Pegaso di Asti.

Una navetta permette di raggiungere due luoghi satellite del festival:
il “Poggio delle Arti” dal centro storico al Castello dei Conti Roero, ospita sculture, istallazioni, video proiezioni e murales;
Cascina La Pranda consente al pubblico un tuffo nel nostro paesaggio più autentico e di visitare questa sorta di laboratorio di bioarchitettura e di ricerca agraria.