Poesia Festival è un appuntamento atteso per la qualità e la trasversalità del cartellone, che propone le migliori voci della poesia contemporanea e noti protagonisti di teatro, cinema e musica. La sedicesima edizione si terrà da agosto a novembre 2020, si terrà nei comuni dell’Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca), a Castelfranco Emilia, Modena e San Cesario sul Panaro.

Voci che testimoniano quanto la poesia sia uno strumento prezioso e malleabile, in grado di parlare alle donne e agli uomini del nostro tempo. Un festival che parla di poesia e di un intero territorio ricco di bellezza, gastronomia ed eccellenze produttive.

Un cartellone ricco di incontri di alto livello e che accoglie numerose iniziative spontanee nate da privati e associazioni del territorio, raccogliendo partecipazione da un territorio diffuso di nove comuni che per una settimana si uniscono per vivere lo stesso clima di festa e di amore per la poesia.

Alla luce delle nuove disposizioni, anche il percorso di Poesia Festival e l'esperimento di un festival "lungo" e diffuso, che quest'anno per la prima volta sarebbe arrivato fino a novembre, si ferma qui.

Gli eventi in programma per le prossime settimane sono sospesi e rinviati al 2021. Vi terremo aggiornati: a presto!