E' Giovedì 2 Agosto la data della seconda edizione del “Porto Metal Fest”, festival dedicato alle sonorità hard’n’heavy organizzato da Black Widow, Nadir Music, Truck Me Hard e Cornucopia Live.

Per questa seconda edizione saranno sei le band ad esibirsi sul palcone a due passi dal mare, nella prestigiosa cornice del Porto Antico di Genova, con un programma che si annuncia davvero ricco e variegato.

La scelta dell’headliner è ricaduta sulla Strana Officina, che a breve sarà fuori con la versione remastered dell’album The Faith.

Nelle vesti di co-headliner figurano i maestri del thrash nostrano: i Necrodeath, che tornano a Genova dopo l’uscita dellultimo lavoro The Age of Dead Christ. Ad elettrizzare ulteriormente la serata l’hard rock sanguigno e genuino di Trevor, frontman dei Sadist, che con il suo progetto solista Trevor and the Wolves porterà sul palco la recente uscita Road to Nowhere.

La scelta degli organizzatori è stata quella di dare spazio a generi differenti: le prime fila saranno scaldate dal classic heavy dei Septem, dal metal sinfonico dei Winterage, mentre in apertura toccherà ai deathsters Path of Sorrow mettere a dura prova i presenti con il loro swedish death ricco di aggressività e forza.

A corredo dei concerti, all’interno dell’area ci saranno stand di dischi, fumetti, abbigliamento e merchandising rock per tutti i gusti.