Anteprima mondiale al Museo della Permanente di Milano per "Raffaello 2020", una mostra multimediale immersiva organizzata nel cinquecentenario della morte del maestro di Urbino.
Il progetto si articola in cinque sale, dal Teatro degli Ologrammi alla Realtà Aumentata, in una commistione di immagini, suoni, musiche e suggestioni. Cuore del percorso sensoriale multimediale è la Sala Immersiva, dove gli spettatori vengono avvolti da un racconto di 45 minuti che illustra la storia di Raffaello, le sue opere e i luoghi in cui ha realizzato la sua produzione artistica. Attraverso il video mapping lo spettatore viene immerso all'interno dei luoghi cinquecenteschi dove hanno preso vita le opere raffaellesche.
Raffaello 2020 fa parte degli eventi selezionati dal ministero degli Affari Esteri nell'ambito delle celebrazioni dei cinquecento anni della morte di Raffaello, per rappresentare l'Italia e la sua arte in un tour espositivo, promosso in tre diversi continenti tramite ambasciate e Istituti Italiani di Cultura.Raffaello Sanzio è infatti considerato uno dei più straordinari artisti d’ogni tempo grazie ad opere simbolo del Rinascimento e dell’Arte in generale come l’incantevole Scuola di Atene delle Stanze Vaticane e la toccante Pala Baglioni della Galleria Borghese di Roma.

Orario: 09:30 - 19:30
(Lunedì:14.30-19.30, Sabato-Domenica: 9.30-19.30)