Venezia è una delle città più belle e magiche del mondo. E' una città come nessun'altra, che sorge dalle acque della Laguna di Venezia. Centinaia e centinaia di turisti la invadono ogni giorno da qualsiasi angolo della terra per ammirare la laguna ed i suoi famosi tesori, dal Ponte di Rialto a Piazza San Marco.

Iniziamo il weekend nel quartiere centrale di San Marco. Viaggiamo lungo una delle più grandi arterie acquatiche del mondo, Il Canal Grande. Scivoliamo attraverso gli eleganti palazzi tra musei e gallerie.

E' conosciuta come la città dei ponti. Il Ponte dell'Accademia offre alcuni dei migliori panorami del Canal Grande. Il più antico dei quattro attraversamenti del Canal Grande è il Ponte di Rialto, che funge da porta di accesso ai Mercati di Rialto. Il più famoso di tutti è il Ponte dei Sospiri, che collega il Palazzo Ducale alla prigione storica.

Venezia è una città in cui perdersi, per ora possiamo visitarla solalmente grazie alla tecnologia di droni e live cam comodamente sul divano di casa. Quindi non ci resta che augurarvi... Buon Tour!