Torna anche per quest’anno l’ormai imperdibile Sagra del Gorgonzola!

Le vie di Gorgonzola, splendido comune sul Naviglio Martesana, si riempiranno dal 20 al 22 settembre del profumo dei piatti a base di gorgonzola, uno dei formaggi più amati al mondo.

Quello che avverrà si intuisce dai numeri: saranno presenti 160 espositori selezionati, di cui 40 stand artigianali e ben 120 stand enogastronomici (sabato e domenica).

Saranno oltre 26 i punti ristoro dove si potranno gustare succulenti piatti a base di gorgonzola; tra questi la Pro Loco offrirà la polenteria, la lasagneria, la risotteria, la panineria, l’osteria e, novità di quest’anno, la gnoccheria!

120 volontari instancabili si occuperanno dell’organizzazione e gestione dell’evento, destreggiandosi tra le circa 900 forme di gorgonzola vendute e cucinate.

Non mancheranno serate musicali, degustazioni, mostre, laboratori, show cooking e le varie iniziative per i più piccoli previste nella Sagra dei Bambini.

Una sagra storica, che ogni anno si rinnova per offrire un’esperienza unica che riunisce amore per il buon cibo, tradizione, spettacoli, mostre e intrattenimenti.