Dal 14 al 22 novembre 2020 torna la Settimana Nazionale NpL. Operatori e volontari Nati per Leggere organizzeranno momenti di letture e seminari di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni italiani aderenti per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini.
La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

- Scopri i luoghi e il calendario degli eventi consultando la pagina facebook della tua regione

- Per celebrare il Diritto alle Storie, l'invito è di riflettere, cogliere ed essere consapevoli di quello che le storie e i libri belli, vi hanno lasciato grazie alle vostre voci e al sostegno di operatori e volontari del programma Nati per Leggere. Scrivete "Una Lettera a NpL" - su carta, sul computer, con un vocale e inviatela a [email protected] o direttamente alla pagina Facebook Nazionale del programma. Se la scrivete a mano, mandate una foto.
Non serve indicare i titoli dei libri, ciò che conta è raccontare emozioni e sentimenti.
E non dimenticate di farvi aiutare dei vostri piccoli natiperleggere

Come ogni anno, un regalo per voi, lo riceverete virtualmente quando invierete la vostra Lettera a NpL

- Venerdì 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, appuntamento alle 17 sulla pagina Facebook Ufficiale Nazionale Nati per Leggere.