Shandon + Spazio Bianco at Bloom

9/11 ORE 20:00 - 23:55 @ Bloom Mezzago - Mezzago

Shandon + Spazio Bianco at Bloom

Sabato 9 novembre 2019

Bloom presenta:

Shandon + SPAZIO BIANCO live!

Shandon
Attivi dal 1994, gli Shandon sono al tempo stesso una colonna portante e una variabile anomala della scena underground/alternative italiana.
Guidati fin dal giorno zero dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono sempre stati etichettati e si sono autodefiniti ska-core per pura comodità: la band lombarda, cresciuta all’interno del circuito punk rock/hardcore, ha difatti sempre rifiutato di confinarsi nei limiti autoimposti dei generi musicali, mescolando e sperimentando già dai primissimi lavori e osando subito muovere dei passi anche nel territorio tortuoso del cantato in inglese, tanto osteggiato in Italia da case discografiche e media ma indispensabile per ambire a un sound internazionale e poter così avere la possibilità di essere presi in considerazione anche all’estero.
La prima era degli Shandon, che va dal 94 al 2004, conta decine di migliaia di copie vendute suddivise in 5 album, un EP, un demo e un triplo live, oltre naturalmente a migliaia di concerti in Italia ed Europa, videoclip in rotazione televisiva e palchi condivisi con molti nomi di fama mondiale come Ofspring e Rancid.
Dieci anni che, nel frattempo, hanno visto il punk rock italiano esplodere con gruppi come Derozer, Punkreas, Persiana Jones, Vallanzaska e, appunto, gli Shandon. Una vera scena, che vendeva dischi e riempiva i concerti e di cui Olly e soci erano tra i maggiore esponenti pur non essendo accomunabili a nessuna delle altre band che la guidavano.
Dopo lo scioglimento, Olly Riva si è imbarcato in diversi progetti di varia natura, a capo dei quali ci sono stati per dieci anni i The Fire. E proprio lo scioglimento di quest’ultimi, avvenuto nel 2015, ha portato indirettamente all’inaspettato e insperato ritorno degli Shandon.
SPAZIO BIANCO
7 Musicisti per un'alchimia perfetta (o quasi) che fanno ska da Truccazzano.

Apertura porte h. 22.00
Inizio live h. 22.45

Biglietti prevendite 10 euri
alla porta 12 euri

Bar&cucina aperti dalle h. 20.00

Ti servono: 10/12 EURI!!!

X INFO: FEISBUCCC *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Druso

Club per musica live ad alto livello con tanto di servizio cucina (Friggitoria ed Hamburgeria) BG

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo è la piazza principale di Milano, suo vero e proprio centro geometrico e commerciale da oltre sette secoli. È il centro vitale della città, punto d'incontro dei milanesi per celebrare importanti eventi e, insieme alla adiacente Galleria Vittorio Emanuele II, luogo iconico per eccellenza della metropoli e meta di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo.La piazza ha una superficie di circa 17.000 metri quadrati e di forma rettangolare, considerando inoltre l'area racchiusa dagli edifici circostanti, disposti in funzione del Duomo che chiude la prospettiva di sfondo della piazza, la superficie è di 40.200m2 il che la fa diventare una delle piazze più grandi d'Italia.Dominata dall'imponente fronte gotica del Duomo, e decorata al centro dal monumento equestre a Vittorio Emanuele II eretto nel 1896, la piazza è circondata da svariate architetture di periodi diversi: sorge di fronte alla mole del duomo palazzo Carminati, mentre ai lati maggiori della piazza si contrappongono simmetrici i portici Meridionali affiancati dalle due torri dell'Arengario e quelli Settentrionali accompagnati dall'ingresso monumentale della Galleria. MI

Rocknroll Club Milano

...A sentir loro: "La colonna portante del Rock a Milano" (a 2 passi dal tunnel..)un locale polifunzionale, Ristorante, Pub e Live Club, rigorosamente Ruoocccc!!! wwwwhooooooooaaaa!!!(ma come cavolo si arriva senza auto???) Linea 3 fermata Sondrio Linea 2 fermata Centrale Mezzi di superficie Tram: 2 | Bus: 42 – 43 – 53 | Filobus: 90 – 91 Mi

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.