Sabato 9 novembre 2019

Bloom presenta:

Shandon + SPAZIO BIANCO live!

Shandon
Attivi dal 1994, gli Shandon sono al tempo stesso una colonna portante e una variabile anomala della scena underground/alternative italiana.
Guidati fin dal giorno zero dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono sempre stati etichettati e si sono autodefiniti ska-core per pura comodità: la band lombarda, cresciuta all’interno del circuito punk rock/hardcore, ha difatti sempre rifiutato di confinarsi nei limiti autoimposti dei generi musicali, mescolando e sperimentando già dai primissimi lavori e osando subito muovere dei passi anche nel territorio tortuoso del cantato in inglese, tanto osteggiato in Italia da case discografiche e media ma indispensabile per ambire a un sound internazionale e poter così avere la possibilità di essere presi in considerazione anche all’estero.
La prima era degli Shandon, che va dal 94 al 2004, conta decine di migliaia di copie vendute suddivise in 5 album, un EP, un demo e un triplo live, oltre naturalmente a migliaia di concerti in Italia ed Europa, videoclip in rotazione televisiva e palchi condivisi con molti nomi di fama mondiale come Ofspring e Rancid.
Dieci anni che, nel frattempo, hanno visto il punk rock italiano esplodere con gruppi come Derozer, Punkreas, Persiana Jones, Vallanzaska e, appunto, gli Shandon. Una vera scena, che vendeva dischi e riempiva i concerti e di cui Olly e soci erano tra i maggiore esponenti pur non essendo accomunabili a nessuna delle altre band che la guidavano.
Dopo lo scioglimento, Olly Riva si è imbarcato in diversi progetti di varia natura, a capo dei quali ci sono stati per dieci anni i The Fire. E proprio lo scioglimento di quest’ultimi, avvenuto nel 2015, ha portato indirettamente all’inaspettato e insperato ritorno degli Shandon.
SPAZIO BIANCO
7 Musicisti per un'alchimia perfetta (o quasi) che fanno ska da Truccazzano.

Apertura porte h. 22.00
Inizio live h. 22.45

Biglietti prevendite 10 euri
alla porta 12 euri

Bar&cucina aperti dalle h. 20.00