Ultimi giorni per visitare la "15a edizione della Mostra internazionale di illustratori contemporanei" presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona.
Il percorso espositivo, realizzato e curato dall’Associazione Tapirulan, con la collaborazione di Comune di Cremona è diviso in due sezioni: nella prima sono esposti 48 illustratori internazionali che hanno interpretato il tema SUPER. Nella seconda l’allestimento è dedicato interamente a Bruno Bozzetto e alla sua mostra "La linea intorno all’idea".

Oltre 250 opere esposte, un lungo percorso espositivo – con filmati, rodovetri, cimeli, manifesti, studi di personaggi, storyboard e scenografie originali – che racconta la genesi dei capolavori della Bruno Bozzetto Film.

C’è spazio anche per le illustrazioni realizzate per le serie TV e per il programma Quark di Piero Angela. Infine sarà possibile ripercorrere i punti salienti della carriera di Bruno Bozzetto con l’intervista all’autore e all’interno di una particolare sala cinematografica nel cuore della mostra, con le speciali “sedie sonore”, realizzate appositamente per l’evento dal designer Mauro Doimo. La visita si conclude con gli ultimi progetti e con le immagini dei cortometraggi realizzati dagli anni Duemila ad oggi.

L'ultimo giorno di apertura, il 9 febbraio alle ore 11, Bruno Bozzetto tornerà in mostra e condurrà una speciale visita guidata per raccontare il suo straordinario lavoro, iniziato negli anni 50' con la realizzazione dei primi cortometraggi.

Dal martedì al venerdì 9.30-12.30 / 14.30-17.30;
sabato e domenica 10.00-13.00 / 14.30-19.00;