Dal 20 al 24 settembre, nei padiglioni del Lingotto Fiere e in molti altri luoghi della Città di Torino, Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo.

Il tema dell'edizione 2018 è Food For Change, che ci invita a riflettere su come il cibo abbia impatti sulla nostra salute, le comunità e l'ambiente, e su come possa essere un concreto motore di cambiamento.

Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni.

Molti gli eventi in programma, tra cui i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina, le conferenze e i forum. E ancora il mercato italiano e internazionale, l'enoteca, i percorsi interattivi e le attività in città, che si stanno definendo in questi giorni grazie al bando "Io sono Terra Madre".