The Others, la fiera italiana sperimentale dedicata all'arte contemporanea internazionale, torna a Torino dal 2 al 5 novembre 2017 negli spazi dell’Ex Ospedale Regina Maria Adelaide, affascinante edificio storico dismesso nel cuore di Borgo Rossini, lungo la “rive gauche” della Dora.

L'edizione 2017 si distingue per una serie di novità mirate a rafforzare le sue connotazioni identitarie: un modello pionieristico che superata il concetto di booth per ospitare una serie di progetti di ricerca, sempre più rivolti alla sperimentazione.

The Others mette infatti l'arte in relazione, e in gioco, con luoghi connotati dal punto di vista storico e architettonico, rivolgendosi a gallerie e spazi indipendenti, collettivi curatoriali e artist-run-spaces italiani e internazionali chiamati a realizzare progetti artistici contestualizzati e tematici.

Sono oltre 45 le realtà che danno vita alla nuova edizione della fiera – con un significativo incremento delle presenze dall'estero - divise tra la sezione principale, la nuova sezione SPECIFIC dedicata a creare un percorso inedito di progetti site e context specific e una serie di Special Projects ideati dagli espositori appositamente per The Others.

Un sorprendente programma di performance artistiche, danza, teatro e musica, quattro giovani chef d'eccezione che si alternano nel ristorante gourmet e una scelta di street food di qualità affiancano l'offerta artistica.