Ritorna in Italia il capolavoro di Richard O’Brien, il celebre The Rocky Horror Show.

A Milano dal 24 Ottobre al 5 Novembre sul palco del Teatro degli Arcimboldi, e a Firenze dal 7 all’11 Novembre, al Nelson Mandela Forum.

Saranno le uniche due tappe italiane della tournée europea di questa importante produzione internazionale firmata BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento del live-entertainment europeo.

La versione in arrivo in Italia, in lingua originale, proprio come le prime messe in scena dello spettacolo si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al Glam Rock.

Un allestimento di spettacolare eccentricità, che ha suscitato attorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore, Richard O’Brein, in persona.

La novità di questa tournée sta nel fatto che, per ogni tappa europea, la produzione internazionale ha deciso di far interpretare il ruolo del Narratore a una guest star d’eccezione, del Paese in cui il Musical andrà in scena, che reciterà nella propria lingua.

Per l’Italia, desta grande attesa la partecipazione straordinaria di Claudio Bisio!

Con la sua inconfondibile verve, Bisio, nelle vesti del Narratore, sarà fra i protagonisti dell’avventura, incredibile e surreale, di Brad Majors e Janet Weiss, i due fidanzatini in visita al loro vecchio insegnante, il dottor Evrett Scott.

Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due saranno costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo la convention annuale dei Transylvani! Bizzarre e singolari creature accoglieranno alla porta i due fidanzatini, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa: Frank’N’Furter, il quale, rivelando di essere uno scienziato in procinto di dar vita alla sua speciale opera suprema, Rocky, invita Brad e Janet a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti…