Maggio è il mese da anni dedicato al concorso Piccoli passi per un comportamento sostenibile, un periodo in cui bambini, insegnanti ed operatori della scuola, mettono in pratica tutte quelle piccole azioni che contribuiscono a salvaguardare il nostro pianeta: fare più movimento, usare il piedibus per andare e tornare da scuola, effettuare correttamente la raccolta differenziata, non sprecare il cibo e mangiare in modo sano ed equilibrato.

Anche a scuole chiuse, il Piedibus di Cremona vuole far sentire la sua voce proponendo una nuova modalità di partecipazione per dare continuità all'esperienza anche in questo momento difficile, stimolando nel contempo una riflessione comune sul prossimo futuro.

I bambini del Piedibus, i genitori e gli insegnanti delle scuole primarie in cui è attivo il servizio sono pertanto invitati ad aderire all'iniziativa .

Basterà creare il proprio acrostico della parola piedibus con un disegno per lanciare il proprio messaggio di buon augurio e di speranza e per trasmettere la propria voglia di ripartire, anche con il piedibus a scuola.

Partecipare è semplice basta, inviare la foto del disegno all'indirizzo mail: [email protected] entro le ore 12 di ogni venerdì del mese di maggio. I disegni più belli e con i messaggi più significativi verranno selezionati e successivamente pubblicati.