In questo periodo di emergenza Coronavirus il Teatro Regio di Torino, così come tutti gli altri teatri e le altre istituzioni italiane, è chiuso e anche i tour al suo interno sono momentaneamente sospesi. Per ovviare a questa situazione e per proporre qualcosa di diverso a tutti i torinesi (e non) il Teatro Regio di Torino propone il suo consueto tour dietro le quinte in modalità virtuale.

Semplicemente collegandovi al sito del teatro, potete approfittare di questo tour virtuale e della visita per immagini, per curiosare nel backstage del teatro e negli spazi progettati da Carlo Mollino.
Il tour virtuale a 360° vi permetterà di esplorare in quattro tappe lo splendido teatro torinese alla scoperta dei punti di vista e delle caratteristiche che lo rendono unico al mondo.
La visita per immagini invece propone un viaggio alla scoperta del Teatro Regio, edificio complesso e storicamente stratificato, dove si incontrano le radici barocche dell’antico Teatro, costruito nel 1740, e le audaci architetture moderne ideate da Carlo Mollino per l’edificio riconsegnato alla città nel 1973. In questa sezione potrete vedere gli esterni del teatro (la parte antica e la parte moderna); il piccolo regio; il foyer; la sala; il palcoscenico; le sale prova.
La visita virtuale è disponibile sul sito.