Al fine di divulgare e promuovere i Sustainable Development Goals (SDGs), Lavazza e la Città di Torino hanno promosso il progetto TOward2030. What are you doing? - iniziativa di arte urbana che parla di sostenibilità e che ha trasformato vari luoghi della città, dal centro alla periferia, in un amplificatore dei 17 +1 Goal delle Nazioni Unite, attraverso il linguaggio universale della street art.
Affinché l’Agenda sia attuata è necessario il contributo del maggior numero di persone possibile.  Proprio da questa consapevolezza è nata l’idea di aggiungere un ulteriore obiettivo: la divulgazione, ovvero il goal 0. Quest’ultimo ambisce ad una diffusione trasversale della cultura della sostenibilità, secondo la visione di Lavazza. Come gli altri obiettivi, anche il goal 0 ha un muro ad esso dedicato, realizzato dall’artista Ernest Zacharevic.

I 17 + 1 goal e gli artisti scelti, ogni obiettivo è stato illustrato da importanti street artists. Scopri qui come ognuno di loro ha visualizzato il cammino verso il 2030.

Sei a Torino? Scopri tutte le opere dal vivo. Ecco dove puoi trovare tutte le opere, ma tieni a portata di mano il cellulare: una volta davanti all'opera potrai completare la tua esperienza con molte info aggiuntive.
INSTAGRAM
YOUTUBE