Il pop degli Us The Duo è intriso di un’intima emozione che scaturisce direttamente dal cuore: Michael e Carissa Alvarado usano la musica per parlare del loro rapporto, dell’amore, delle esperienze vissute.

Il loro è un percorso in ascesa in continuo divenire: dopo l’esplosione della loro fama sui social grazie alla pubblicazione di piccole clip su Vine, una grande attenzione da parte della stampa e dei media, nel 2014 la loro No Matter Where You Are, canzone scritta per lo scambio di promesse durante il loro matrimonio, entra a far parte della colonna sonora del film di animazione The Book of Life e da lì a breve si sono uniti a Oprah Winfrey, grande fan del duo, per il tour di The Life You Want Weekend.

Questo loro grande successo li ha condotti direttamente alla firma del contratto con la Universal Republic Records e alla realizzazione di Just Love: 11 canzoni originali che riflettono le radici della coppia – sul palco e nella vita – che, dopo la coraggiosa decisione di concludere il contratto con la major, vantano il proprio profilo di artisti indipendenti capaci di costruire un seguito immenso semplicemente grazie ai social network.

L’album è realizzato con un piccolo gruppo di musicisti e con un lavoro di post produzione minimo: sono entrati in studio con l’obiettivo di creare qualcosa sul momento. Il risultato è un album che riflette le idee e le influenze di ognuno: Earth, Wind & Fire, Michael Jackson e Prince, Lauryn Hill e perfino tracce di jazz. Just Love è stato accolto con entusiasmo dai media, da People a Entertainment Weekly, da Billboard a Variety, fino all’Hollywood Reporter.