Confini, Isolamento, Attesa, Famiglia: questi sono alcuni temi intorno ai quali, in questo stato di emergenza Coronavirus, ruotano le domande che bambini, adolescenti e i loro adulti di riferimento pongono alle Linee di Ascolto 1.96.96 e di Emergenza 114.

“Sentirsi spaventato, agitato e non riuscire a dormire sono fra le tante preoccupazioni che avvertiamo nelle domande che i bambini sottopongono alle nostre linee – sottolinea il Professor Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro – Stiamo affrontando una situazione nuova e difficile per tante persone: è normale a volte fare fatica a trovare le parole per spiegare come ci si sente, soprattutto per i bambini. La cosa più importante però è condividere le sensazioni con le persone che si hanno vicino. Noi di Telefono Azzurro ci siamo, mettendo in campo nuove idee e strumenti per essere vicini a bambini e adolescenti, alle scuole e alle famiglie”.

I servizi di Ascolto 1.96.96 e quelli di Emergenza 114 e 116000 rimarranno attivi h/24, sette giorni su sette, anche attraverso chat, app e WhatsApp.

Idee, strumenti che possano aiutare bambini e adolescenti, scuola, famiglie ripensando a come si potrà affrontare il prossimo futuro per ripartire tutti insieme con nuovi stimoli e nuove prospettive.

Ecco come Telefono Azzurro può aiutarti.