ViVian Maier “La Fotografa Ritrovata”

26/4 ORE 11:00 - 20:00 @ Palazzo Pallavicini - Bologna

ViVian Maier "La Fotografa Ritrovata"

ViVian Maier “La Fotografa Ritrovata” arriva al Palazzo Pallavicini di Bologna, dal 3 Marzo al 27 Maggio 2018.

Circa 120 fotografie in bianco e nero realizzate tra gli anni Cinquanta e Sessanta insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni Settanta.

Chi era Vivian Maier? Neanche un documentario nominato all’Oscar (regia di John Maloof e Charlie Siskel) ha saputo risolvere il mistero di questa Mary Poppins con la macchina fotografica.

C’è chi dice fosse cattivissima, chi gentile ed empatica. Un camaleonte che sapeva mimetizzarsi in ogni ambito della società, sempre pronta ad immortalare attimi e persone in immagini che nulla hanno da invidiare ai grandi della fotografia di strada.

Migliaia di foto incredibili, molte delle quali mai sviluppate dalla Maier, custodite come tesori segreti per una vita intera.

Qualcosa di impensabile nell’era della condivisione social selvaggia: è questo uno degli aspetti più conturbanti dell’opera della fotografa americana, uno spaccato intimo ma universale di buona parte del Novecento, scoperto per caso nel 2007 e per la prima volta in mostra a Bologna in una grande retrospettiva.

Ti servono: 13 EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | MAILL | CELLL | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Bologna City

La Città di Bologna è il capoluogo dell'Emilia Romagna.Antichissima città universitaria: Ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale della città.Posizione: E' situata nella parte meridionale della Pianura Padana, a ridosso dei primi rilievi collinari dell'Appennino tosco-emiliano, fra lo sbocco delle valli del fiume Reno e del torrente Savena.Interessi storici: Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d'Italia.Vie di comunicazione: E' un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, in un'area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari.È sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e di uno dei più avanzati quartieri fieristici d'Europa.Nel 2000: "Capitale Europea della Cultura"Dal 2006: Premiata dall'UNESCO con il titolo di "Città della Musica" BO

BOLOGNA FIERE

La Fiera di Bologna è il polo fieristico della città e dell'area metropolitana di Bologna, sito nel Quartiere San Donato nella zona settentrionale della città e a ridosso della tangenziale. BO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO