Monti sorgenti è una rassegna multi disciplinare che ruota attorno al perno della montagna, organizzata dal Cai Lecco, in collaborazione con la fondazione Cassin e il Gruppo Ragni della Grignetta. La X edizione sarà tra digitale e presenza, tecnologia e natura.

«Alpinismo, ambiente, arte, musica e cultura faranno da perno ad eventi che come ogni anno porteranno la montagna in città, e stavolta direttamente nelle case grazie alla possbilità di assistere agli eventi in diretta streaming e ai contenuti multimediali fruibili da remoto. Lecco sarà di nuovo protagonista di un evento che stavolta oltrepasserà i confini locali e regionali»

Tra le novità che saranno in campo per la X edizione, ci sono la street art in parete, la diretta streaming per gli incontri con personaggi di spicco, e appuntamenti digitali periodici che ogni settimana regaleranno un film in esclusiva e un appuntamento con un’escursione da ripetere ognuno con i propri tempi e modi, legandosi a Monti Sorgenti con il filo invisibile del nuovo hashtag #condivivila.