E dillo che anche tu c'hai la tua mezza ideuccia di startappp ma ti vegogni a dirlo a mamma e papà!!! Il 17 alle 6 e 30 le officine ON/OFF di parma organizzano un altra bella serata per parlare di opportunità, soldoni, tassi, cose e robe..assolutamente da non mancare!!!

Incontro informativo gratuito rivolto ad aspiranti imprenditrici ed imprenditori, a piccole e medie imprese in fase di start-up e a giovani con meno di 29 anni che stanno valutando iniziative di autoimprenditorialità. Un occasione per illustrare due preziosi strumenti che saranno attivi a partire da gennaio 2016.

1 Nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ)
2 Misura per l’Autoimprenditorialità SELFIEmployment

Entrambe le misure saranno gestite da Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia). Nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ) erogherà finanziamenti a tasso zero fino a 1,5 milioni di euro, ed è rivolto alle donne e a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni i quali:

intendono costituire nuove micro e piccole imprese (comprese le società cooperative)

oppure

consolidare micro e piccole imprese (comprese le società cooperative) di recente costituzione.

SELFIEmployment è destinato a promuovere le iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità attraverso credito agevolato per gli iscritti a Garanzia Giovani, con prestiti a tasso zero senza garanzie personali fino a 50.000 euro.

L’incontro sarà condotto da Valentina Gini e Simone Taddei di On/Off Punto Europa, che illustreranno le modalità di accesso ai due strumenti e saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per fornire assistenza tecnica alla presentazione delle domande di contributo.

La partecipazione all’evento è gratuita fino a esaurimento posti.

Per partecipare si richiede conferma via mail all’indirizzo [email protected]

Le officine ON/OFF sono sempre in Str. Naviglio Alto, 4/1, 43122 Parma PR, Italia