ok. Mara (maestra d'inglese delle medie in un paesino dell'Appennino nonchè frontgirl storica del gruppo) non ci sarà. però SIMONE e LUCA questo venerdì ridaranno vita ad una pietra miliare della scena alternativa emiliana al Catomes Tot di reggio. accorrete!!!

Üstmamò! Luca Rossi e Simone Filippi riportano alla ribalta una delle storiche formazioni dell’underground italiano, pubblicando inaspettatamente il nuovo album di inediti “Duty Free Rockets” (Primigenia Produzioni – Gutenberg Music 2015)

SIMONE FILIPPI drum and vox, LUCA ROSSI guitar and vox
MIRKO ZANNI guitar, MAURO ZOBBI bass

@ C.S. Catomes Tôt
Via Panciroli 12, 42121 Reggio Emilia
In collaborazione con Hortus srl + Ingresso: 5 euro +

DALLE ORE 19.30 aperibuffet e cena
Selezione musicale di Olivier Manchion
ORE 22 CONCERTO

Info e prenotazioni 0522 440603

ÜSTMAMÒ! Luca A. Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli e Mara Redeghieri, iniziano la loro carriera nei primi anni ’90, facendosi notare immediatamente per la particolarità di testi e musiche e per il canto sensuale e flessuoso.

Conquistano anche Giovanni Lindo Ferretti che diventa il loro primo produttore e mentore.

Il mix di generi – rock, pop, reggae – l’originalità dei testi - dialetto reggiano in primis, italiano, inglese, francese - e il desiderio di sperimentazione sono le qualità della band, che dà origine ad uno stile personalissimo e autentico, che affascina all'istante il pubblico più diverso.

Nel 2003 annunciano il loro scioglimento.

A dodici anni di distanza, Luca Rossi e Simone Filippi riportano alla ribalta una delle storiche formazioni dell’underground italiano, pubblicando inaspettatamente il nuovo album di inediti “Duty Free Rockets” (Primigenia Produzioni – Gutenberg Music 2015)

DISCOGRAFIA PER CHI NON NE SAPESSE NULLA

1991 - Üstmamò
1993 - Üstmamò
1993 - Maciste contro tutti
1993 - Leoncavallo Live
1996 - Baby Dull (Live & plastics)
1998 - Stard’Üst
2001 - Tutto bene
2003 – ÜstBestMamò
2012 – Essential (raccolta)
2015 – Duty Free Rockets