Torna la storica FESTA DELL'UVA & DEL VINO di Bacedasco Alto, in provincia di Piacenza, il 25 e 26 Agosto. L' uva da tavola di "una volta" a km zero , il vino locale e le antiche attrezzature enologiche, nella festa paesana che celebra l'eccellenza del territorio.

Locandina festa uva e vino di bacedasco alto

Sulle prime colline a poca distanza dalle città di Piacenza, Cremona e Parma, Bacedasco Alto offre ai visitatori un'atmosfera unica. Geometrie  tra i vigneti e le aziende vitivinicole che punteggiano il paesaggio. Ampio panorama che spazia dalla Pianura padana agli Appennini della Val d'Arda.

In questa cornice dal sapore antico, si fondono il gusto, l'impegno, l'armonia e la bellezza.

Colline Bacedasco Alto

Il turismo enogastronomico, sulle dolci colline, non è un semplice modo per bere del buon vino, ma anche per scoprire ed entrare in relazione con il mondo vitivinicolo.

La festa permette di scoprire le tipicità locali della tradizione enogastronomica piacentina, dai salumi ai tortelli con l'erbetta..poter degustare e scoprire il territorio...assaporandolo! Qualcosa di stuzzicante da bere e da mangiare qui lo troverete.

Un patrimonio paesaggistico e culturale diffuso. I vicini borghi medievali di Castell'Arquato e Vigoleno, i caratteristici  musei, come quello degli Orsanti a Vigoleno o del drammaturgo Luigi Illica a Castell'Arquato, senza dimenticare la Riserva Geologica del Piacenziano che lambisce il territorio di Bacedasco Alto, frequentata da esperti e studiosi da tutto il mondo.