Vanitas' MARKET DI CREMONA: TORNIAMO TUTTI MARMOCCHI !!!

10-11 ottobre 2015, Galleria XXV Aprile a ‪Cremona‬

Questo il tema ispiratore della 12ª edizione dello streetmarket targato Vanitas' Market a Cremona: un leitmotiv spirituale più che merceologico, che accompagnerà i più di 40 creativi e rivenditori vintage provenienti da tutta Italia.

Tra gli stand: pezzi unici, idee innovative, attenzione ecologica, piccole tirature e artigianalità.

Quello che distingue un evento come il Vanitas' Market da altre forme commerciali non sono solo le caratteristiche dei prodotti in vendita, sempre ispirati al riciclo creativo, all'innovazione e all'approccio DIY (Do It Yourself, fallo da solo): quello che davvero rende il Vanitas' Market un appuntamento unico nel suo genere è lo spirito che sta dietro le produzioni; la capacità di costruire ed animare materiali diversi per concretizzare e rendere tangibile un sogno, l'incessante ricerca, la capacità di meravigliarsi ed essere meravigliosi. Come eterni bambini!

Vanitas' Market diventa così il simbolo di una nuova generazione creativa che non abbandona il proprio sogno, e soprattutto lo rende un lavoro. Il settore delle autoproduzioni sta infatti vivendo una crescita costante, e i piccoli laboratori stanno diventano in molti casi delle micro aziende con marchi e identità ben riconoscibili.

Come sempre, il Vanits' Market non si limiterà all'aspetto commerciale, ma sarà anche in questo caso immerso nella creatività artistica: la Galleria XXV Aprile, in centro a Cremona, sarà “trasformata” da istallazioni della poliedrica Alice “Kle” Borghi, cremonese di nascita e sanremese di adozione, con diverse esperienze all'attivo in ambito di graphic design e infografiche, illustrazioni editoriali e attività creative per bambini. Con uno stile molto influenzato dall'immaginario “Fifties”, i favolosi Anni '50 americani, Alice realizzerà installazioni scenografiche e terrà piccoli laboratori creativi per bambini.

Media partner della manifestazione, la testata online di critica e informazione Art.Ventuno e il progetto Pro Cremona, voluto, pensato e creato da giovani cremonesi, che realizzano video inerenti la storia presente e passata di Cremona.

A sostenere l'avventura del Vanitas' Market sarà di nuovo il famoso online market DaWanda: il mercato europeo dedicato ai talenti del mondo handmade e artigianato che dal 2012 è attivo anche in Italia con migliaia di venditori e di acquirenti.

NEVER GROW OLD AND...SAVE THE DATE!

Vanitas' Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Dove e quando:
Galleria XXV Aprile – 10/11 ottobre 2015, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero
More info:
Vanitas di Elisa Boldori
Tel.: 328.4267730
Email: [email protected]
Web: www.vanitasonline.com
Facebook: www. facebook.com/vanitas