Natale in Alta Val Tidone ci siete mai stati? Un Natale all’insegna della riscoperta del territorio attraverso il patrimonio artistico, storico, e culturale dell'antica tradizione del presepe, che ognuno costruisce nelle forme stilistiche più diverse e personalizzate, portandolo fuori dal tepore delle case per farlo conoscere ed apprezzare da tutti.

Le natività - grandi e piccole, realizzate con i materiali più diversi - sono state allestite dagli abitanti, le scuole e dai membri di gruppi e associazioni, ma arrivano anche da fuori paese.

Tranquillità e bellezza sono caratteristiche dell'Alta Val Tidone, nell'estremo ovest dell'Emilia Romagna, durante tutto l’anno, ma quando si accendono le luci di Natale e si respira l’atmosfera dell’Avvento, allora un weekend tra queste dolci colline diviene una tentazione irresistibile. Tanti gli appuntamenti in programma, da Domenica 9 Dicembre 2018 a Domenica 6 Gennaio 2019.

Natale in Alta Val Tidone 2018
Natale in Alta Val Tidone 2018

Se la vostra passione sono i presepi non perdetevi I Percorsi dei Presepi
per le vie di Caminata, Nibbiano, Pecorara e Strà-Trevozzo, le località che costituiscono il neo Comune Alta Val Tidone. Il presepe animato, meccanico-elettronico del Santuario di Strà è un’ opera unica nel suo genere (qui le info)

Immancabili i  mercatini di Natale: un’esplosione di colori e profumi speziati, per chi vuole gustare le specialità locali tipiche di questo periodo dell’anno o per chi è alla ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Tantissime le sorprese a chi è in cerca di un po’ di atmosfere natalizie.
Pronti a cantare Jingle Bells ? 😉
Segnatevi su Google Maps la destinazione.

Altre informazioni sul sito qui.