Chi non è mai stato nella stupenda piazza S.Carlo di Torino quest'ultimo dell'anno ha un occasione pazzesca...Il Vinicione nazzzionale con la sua Banda della Posta parteciperà alla grande festa aggratuita per il sollazzo delle genti sabaude, ma pure degli altri se c'han voglia di far na trasfertina...Per noi la TOP OF THE EVES!!!

“Quando la banda passò” è il titolo del Capodanno in piazza a Torino 2016 e infatti saranno proprio le bande musicali con i loro mille strumenti a farla da padrone nella serata che traghetterà i torinesi, ma anche tutti i turisti di passaggio, nel nuovo anno.

Mille strumenti, ma anche mille sonorità diverse perchè le formazioni bandistiche presenti al concerto dell'ultimo dell'anno sono di diversa provenienza musicale e geografica ed in veste di gran cerimoniere della serata ci sarà Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta.

Da sempre appassionato delle tradizioni musicali di altri paesi (basti ricordare l'album "Rebetiko Gymnastas" dedicato al recupero delle melodie greche) Vinicio Capossela, con la Banda della Posta, è l'headliner di questa serata speciale che ha come protagonista la contaminazione musicale, dai “ballabili” festosi del Sud d'Italia, grazie alla Banda di Avola, ai tempi in levare dello swing e del rocksteady, insieme alla BandaKadabra Marching Band, fino alla fanfara balcanica della Agusevi Dzambo Orkestar.

Ecco la lista degli artisti più conosciuti che si esibiranno nella notte di capodanno:

Banda di Avola
BandaKadabra Marching Band
Agusevi Dzambo Orkestar
Banda della Città di Calitri
Los Mariachi Mezcal
Vinicio Capossela con la Banda della Posta

Come ormai è diventata tradizione negli ultimi anni, la festa ha luogo nella splendida cornice di piazza San Carlo ed è completamente gratuito.