Si riaccendono i riflettori sul Castelfranco Blues Festival, primo festival italiano dedicato interamente ad artisti del nostro paese.

Un evento importante per la città di Castelfranco Emilia che dal 10 al 13 dicembre diventa la capitale del Blues “Made in Italy”, grazie al continuo sostegno della cittadinanza, della Associazione Pro Loco, dell’Amministrazione Comunale della Città di Castelfranco Emilia e della BPER Banca.

Anche quest’anno i bluesman italiani dovranno confrontarsi con un grande artista internazionale per la prima volta in Italia e simbolo del blues West Coast e della città di San Francisco, Steve Freund.

Il festival “suonato” si terrà venerdì 11 e sabato 12 presso il Teatro Dadà dalle 20 e 30. Fantastici gli artisti del festival, dal grande Steve Freund, per la prima volta in Italia, direttamente da San Francisco con la splendida cantante Jan Fanucchi che ci accompagnerà dalle asprezze del Chicago Blues allo stile levigato della West Coast, alle colonne della chitarra blues in Italia, Paolo Bonfanti e Rudy Rotta, che saranno per l’occasione accompagnati dalla band emergente del momento, la Fabio Marza Band; completeranno il rooster l’energica e potente rhythm’ blues band ferrarese The Big Solidal Band e la proposta acustico ed intimista di Ricky & Vince.

Una novità per la dodicesima edizione è il Fish&Blues, un punto ristoro situato davanti al Teatro Dadà che sarà aperto dalle ore 18 del venerdì e del sabato fino a sera…..preparate il vostro palato blues!

Tutti a Castelfranco Emilia, vi auguriamo buon blues a tutti!

Il Teatro Dadà si trova in Piazzale Curiel, 26 a Castelfranco Emilia

Per tutte le info
chiama l'Ufficio Cultura del Comune di Castelfranco Emilia: 059/959377 059/959395
o scrivi a [email protected]

Visita il sito del festival o il sito della pro loco.