73 anni fa nasce ad Highgate (Londra) il cantautore britannico Roderick David Stewart meglio conosciuto come Rod Stewart.

Fin da piccolo il suo primo "amore" è quello per il calcio, tanto che riesce ad ottenere un contratto da professionista. Ma nonostante ciò, sarà la sua passione per la musica ad emergere.

Inizia cantando nei gruppi "skiffle" di Londra. La prima esperienza importante arriva con il tour europeo di Wizza Jones, cantante folk, che ingaggia il giovane Stewart come corista.

Fino al 1964 entra a far parte e poi abbandona vari gruppi di british blues: suona con John Paul Jones, futuro componente dei Led Zeppelin, Mick Fleetwood, Julie Driscoll ed il supergruppo inglese "Steampacket" di Long John Baldry.

Con il passare del tempo entra nel Jeff Beck Group; incontra così Ron Wood, con il quale stringe un'importante amicizia. Il gruppo si scioglie nel 1969: Rod Stewart e Ron Wood futuro componente dei Rolling Stones, si uniscono così ai "Faces", gruppo erede degli "Small Faces".

Da qui Rod porta avanti sia la carriera con il gruppo, sia la carriera solista.

Per arrivare al successo deve aspettare fino al 1971 quando esce il suo terzo album: il singolo "Maggie May".

Da qui ogni singolo è un vero successo planetario.

Una di queste è senza dubbio "Da ya think I'm sexy"

Con oltre 50 anni di carriera alle spalle, e grandi collaborazioni, ha ottenuto quasi 30 volte la prima posizione nella classifica mondiale dei 10 singoli più venduti. E' uno degli artisti più acquistati, in tutta la storia della musica.