Il Congresso dei Disegnatori di Torino inaugura a ‪Torino‬: artisti, disegnatori, illustratori e pubblico si incontrano attraverso il disegno. Una giornata per ritrovarsi nell’atto di disegnare promuovendo il dialogo attraverso le immagini anziché le parole. Un vero e proprio incontro e scontro di immagini con la presenza dell’artista Paweł Althamer.

Il Congresso dei Disegnatori è un luogo aperto a tutti dove disegnare quello che vuoi sulle pareti e dialogare per immagini e senza parole. Per 4 settimane, dall'8 ottobre al 8 novembre.

Il Congresso dei Disegnatori nasce da un'idea di Paweł Althamer. L'edizione di Torino è organizzata dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli a cura di NERO in collaborazione con l'istituto Svizzero di Roma e si svolgerà negli spazi di Toolbox Coworking dal’8 ottobre al 8 novembre.

Il Congresso dei Disegnatori è un luogo aperto a tutti, in cui le persone sono invitate a disegnare liberamente sulle pareti, usando la pittura, il carboncino, il collage o impiegando altre tecniche e materiali. Il progetto promuove un dialogo che utilizza le immagini invece delle parole.

Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli
Istituto Svizzero
NERO
Con il patrocinio della Città di Torino. Sponsor: Amici Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, Bayer. Sponsor tecnico: Fabriano. Con il contributo di: Compagnia di San Paolo. Media partner: Torinosette, @ZERO, Radio Flash.