Ami ballare ma la tua dolce metà è un tronco di quercia con le hogan? Allo spazio 2 di piacenza puoi conoscere e imparare le migliori danze popolari del mondo al prezzo di una birra!!! (e la tua dolce metà s'arrangi!!!) il 25 from Alta bretagna: GAVOTTE DE MONTAGNE!!!

Prosegue a Spazio 2 di via XXVI Maggio a Piacenza il Corso di danze popolari a cura dell’associazione piacentina Ballando S’Impara, all’interno del programma SpaziodueLAB.

L’associazione ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale tradizionale piacentino e, più in generale, quello italiano e internazionale, con particolare riguardo alla musica e alle danze popolari. In particolare, una delle finalità è quella di far scoprire anche ai giovani questa tradizione.

A partire da ottobre, le lezioni sono state dedicate alle danze del nostro appennino, le “danze delle quattro province”, Alessandra, Giga e Piana (con il ricavato devoluto alla Comunità della Val Nure), e successivamente al repertorio delle danze occitane e francesi.

Mercoledì 25 novembre ore 21-23 - GAVOTTE DE MONTAGNE!!!

La GAVOTTE non è propriamente un ballo, ma una suite di balli dall'Alta Bretagna, tanti quanti sono i villaggi di questa zona, ed è ultimo ballo in catena del corso.

Per partecipare alle lezioni, non è necessario prenotare.

I costi: tessera dell’associazione 2 euri e 5 euro a lezione!!

Spazio 2 si colloca in Via 24 Maggio a Piacenza

Per info:

[email protected]
Spazio2: 392.3319001 - Ballando S’Impara: 347.7174623