Il Joker di Joaquin Phoenix è uno dei film più attesi di quest'anno.

E' arrivato il momento di godersi le prime immagini di "Joker", il nuovo film del regista Todd Phillips, con protagonista Joaquin Phoenix nei panni dello psicopatico Arthur Flec, l'acerrimo nemico di Batman.

La storia:

Ambientata negli anni '80 e racconta la vita del clown di scarso successo che diventa il cattivo per eccellenza dell'universo DC. Il più sadico, burlone, psicopatico, perfido, eccentrico, carismatico, vanitoso, egocentrico, logorroico e folle criminale di Gotham City, soprannominato anche Zuccherino, il pagliaccio principe del crimine, autoproclamatosi artista dell'omicidio, è un personaggio dalla storia lasciata intenzionalmente vaga dalla DC Comics e poco approfondito al cinema.

La sinossi ufficiale del film:

"Joker sarà incentrato sull'iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L'esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale."

Nel cast spicca anche il nome di Robert de Niro.

Il film arriverà nelle sale a Ottobre 2019.