fuoriporta

Seratone ed eventi raggiungibili tramite macchinata. I concerti per cui fare dei chilometri, le fiere a cui portare i bambini, i posti un pò più lontani che vale la pena vedere.

esplora »

pancabbestia

Roba pesa per gente dura e pura. Le peggio feste alternative, i migliori rave party, i club di cui si lamentano gli anziani del quartiere, l’habitat naturale di squatter, punk, metallari, antagonisti, gangsta rappers e delinquenza varia.

esplora »

gggiovani

Quel che fanno i giovani d’oggi, i millenials, i neet, quelli delle superiori, gli universitari, gli erasmus, i fratelli piccoli. Sono eventi virali, flash mob, silent disco, international party e festival elettronici che se hai più di 30 ci pensi due volte.

esplora »

tradiziunal

Quel che faceva tuo nonno 50 anni fa ma piace pure a te. La sagra di paese, l’artigianato, la maglia, il raccolto, la danza tipica e il cibo tradizionale.

esplora »

magnare

Posti in cui portare la fidanzata a cena, mangiare un panino al volo o scassarsi di pizza con gli amici. Piccole osterie, ristoranti rinomati, circolini underground e paninari che te li raccomando.

esplora »

chesssidice

Le perle di saggezza del progetto CHESSSIFA. Proverbi, detti dialettali, citazioni, plagi e rimproveri della mamma che non tutti conoscono.

esplora »

chesssascolta

La colonna sonora del progetto CHESSSIFA. Musiche giuste per orecchie giuste, free downloads, videoclips, playlists, album copylefts e il demo di tuo cugino e la sua band.

esplora »

rokkerroll

Il sacro fuoco del rock: roba che spacca di brutto, concertazzi da stadio, jam sessions in garage, chitarra, basso e batteria, come se gli anni 70 non fossero mai finiti. E anche il tributo a vasco di tuo cuggino dai.

esplora »

sgasate

Il mondo dei motori. Raduni di motociclisti cattivissimi, gare clandestine, auto pimpate, marmittone, sgommate, gente vive per la macchina.

esplora »

chesssemagna

I migliori eventi per riempirsi lo stomaco. Il menu ufficiale del progetto CHESSSIFA prevede: aperitivi informali, cene in trattoria, degustazioni di vini, birre e sidri giusti, e pure il paninazzo al lurido delle 5 di mattina.

esplora »

cinemino

I film da non perdere in giro per i cinema d’essai più undergroundi d’italia. Festival, rassegne, documentari e filmatini su you tube per veri cinefili.

esplora »

bellavita

Eventi per veri buongustai. Cibo al top, Musica al top, Camice aderenti al top e quella sensazione di “essere nel giro giusto” anche se sei a fare aperitivo sotto casa.

esplora »

mostrona

Esposizioni ed esibizioni di ogni genere e contenuto: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla videoarte..Purchè sia arte!

esplora »

nerdoni

Cultori dei bei anni passati, cumulatori compulsivi di oggettistica varia, videodipendenti, appassionati di sudoku, aereomodellismo e statuette di manga giapponesi.

esplora »

trincare

Bere, dissetarsi, vuotare bicchieri. Che sia birra artigianale, vino locale, cocktail fighetto, sidro vichingo o semplice acqua gasata: trincare piace a tutti, ai belli e ai brutti.

esplora »


Eventi, serate, feste, sagre, manifestazioni, raduni, happening, riti, flash mob, parate, festival, fiere, insurrezioni, vernissage, marce, rave party, assemblee, after, processioni, assembramenti, celebrazioni, esibizioni, ostensioni, abbuffate, mercatini, rievocazioni, cosplay, workshop, convention, conferenze, seminari, forum, proiezioni, concerti, jam session, rappresentazioni, visite, rassegne, degustazioni, pellegrinaggi, passeggiate, escursioni, maratone, inaugurazioni, dimostrazioni, commemorazioni, rimpatriate, mostre, comizi, adunate, ritiri, recite, saggi, cene, brunch, botellón, baccanali, teknival, sfilate, riunioni, cortei, scampagnate, reading, banchetti, block party, simposi, tomei di buraco... → www.chesssifa.info