Venerdì 23 luglio si accende la fiaccola olimpica durante la cerimonia di apertura, dando il via alla 32^ edizione dei Giochi Olimpici, con la tradizionale cerimonia di apertura, che si terrà il 23 luglio alle ore 13 (orario italiano) durante la quale gli atleti dei vari Paesi sfileranno nel nuovissimo Stadio Nazionale di Tokyo.
17 giorni ininterrotti di competizioni, che si concludono l’8 agosto con la tradizionale cerimonia di chiusura sempre in programma per le ore 13 (orario italiano). Seguiranno poi le paraolimpiadi, in programma dal 24 agosto al 5 settembre 2021. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere su date, calendario, italiani in gara e medaglie:
ITALIA TEAM
DISCIPLINE E ATTLETI QUALIFICATI
CALENDARIO GARE

Olimpiadi 2021 in tv e in streaming :
E' possibile seguire le Olimpiadi di Tokyo sulla
Rai o su Eurosport player. La tv di stato ha acquistato i diritti per circa 200 ore di gare e, purtroppo, solo per la visione tramite tv. E' impossibile vedere le Olimpiadi sulla piattaforma digitale Raiplay, perché l'offerta economica da parte della tv di stato avrebbe dovuto essere ben più alta per questo tipo di copertura. Quindi niente streaming targato Rai.
Eurosport trasmette invece ben 3500 ore di trasmissione, coprendo praticamente tutte le discipline.
Qui maggiori info.