In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ENEA ricorda di partecipare al sondaggio per comprendere com'è cambiato il nostro rapporto con la natura al tempo del Covid. Il questionario anonimo della durata di 15 minuti è online qui.

Com'è cambiato il nostro rapporto con la natura dopo la pandemia da Covid-19? La distanza forzata dal verde urbano ha modificato la nostra percezione del patrimonio ambientale? Fino al prossimo 30 luglio sarà possibile rispondere a queste e a altre domande nell’ambito del sondaggio su “NATURA INTERIORE: percezioni e sensazioni del verde urbano in quarantena” realizzato da ENEA e Forum Plinianum onlus con l’obiettivo di raccogliere e analizzare riflessioni, percezioni e sensazioni sul verde delle nostre città durante il lungo periodo di quarantena.

I risultati verranno utilizzati nell’ambito delle attività di ricerca pluriennali condotte da ENEA sulla flora e vegetazione italiana e sul verde urbano con l’obiettivo di elaborare processi e strumenti utili a pianificare e progettare aree e infrastrutture verdi, ottimizzando i costi ed i consumi di acqua e di altre risorse naturali, nel rispetto della biodiversità.