Il 26 Maggio 2018, presso le Fiere di Reggio Emilia, si svolgerà la 60^ edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia.

La nostra città diventerà per un giorno il luogo di incontro per il collezionismo e per alcuni dei più importanti protagonisti del mondo del fumetto italiano.

Si, perché personaggi come Tex saranno tra noi col copertinista ufficiale, Claudio Villa, ma anche Massimo Gamberi, disegnatore nell'edizione australiana di Phantom, Alessandro Poli (Dylan Dog e Tex) e Donald Soffritti (Paperino), si sono dati appuntamento alle Fiere di Reggio Emilia, per un evento unico e coinvolgente per tutti gli appassionati e non.

Ma non è tutto: un contest della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia assegnerà delle borse di studio ai migliori partecipanti e vedrà la presenza di Carmine di Giandomenico e Giuseppe Camuncoli, disegnatore dei supereroi USA.

Inoltre, sarà anche una giornata dedicata a Giovanni Guareschi e al suo Don Camillo: fumetti, vignette, ma anche materiali cinematografici e la possibilità di un selfie con i personaggi.

Le consuete premiazioni Anafi di autori, editori, critici rappresenteranno una ulteriore occasione per conoscere dal vivo tanti altri big del fumetto.

Non mancare, il divertimento è garantito!