Un incontro virtuale con Maria Teresa Milano su 'Eva e le altre' in occasione della festa della donna
organizzato dal coordinamento donne delle Acli provinciali di Cuneo.

Nelle protagoniste del racconto biblico ritroviamo ognuna di noi - dice la coordinatrice delle donne Acli di Cuneo, Barbara Castellano -. Si tratta di una lettura umana, più che di fede, che l’autrice fa partendo da Eva, prima donna simbolo della relazione di uguaglianza e pari dignità con l’uomo, per passare poi ad altre donne, aprendo un sipario sulla narrazione della nostra vita”.

Maria Teresa Milano è dottore di ricerca in ebraistica, autrice, traduttrice e formatrice. È docente di ebraico e di storia e cultura ebraica presso lo STI - ISSR (Studio Teologico Interdiocesano e Istituto Superiore di Scienze Religiose) di Fossano e collabora con istituzioni culturali, centri di ricerca e case editrici. Tra le iniziative realizzate recentemente ci sono: un ciclo di eventi "Caffè Gospel. La bellezza della Bibbia", e la rubrica radiofonica "Abitare le Parole. Suggestioni semiserie sulla vita dalla A alla Z", con Luca Margaria.

Per partecipare all’incontro, aperto a tutti, occorre inviare un’email alla segreteria delle Acli all’indirizzo: [email protected], entro la mattinata di lunedì 8 marzo. Si riceverà il link per partecipare all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma Google meet dalle ore 17 alle 18 circa.