A Palazzo Albergati I LOVE LEGO

19/9 ORE Tutto il giorno @ Palazzo Albergati - Bologna

Screenshot 2021 07 05 at 09 55 15 Palazzo Albergati Bologna A Palazzo Albergati I LOVE LEGO

A Bologna a Palazzo Albergati I LOVE LEGO, la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.

– Riproduzioni create da un gruppo di collezionisti tra i più importanti in Europa, che hanno impiegato anni a mettere insieme questa enorme mole di pezzi.

– Attraverso una “caccia al personaggio” – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Vader, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle divere installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.

– Una selezione di tele ispirate a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “omini lego” dall’artista romano Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i LEGO e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica ad olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con Legolize, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO.
Fondata da tre ragazzi – Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro – la pagina è nata nel 2016 e attualmente conta moltissimi fan su Instagram e Facebook.

Ti servono: 12/10 EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Bologna City

La Città di Bologna è il capoluogo dell'Emilia Romagna. Antichissima città universitaria: Ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale della città. Posizione: E' situata nella parte meridionale della Pianura Padana, a ridosso dei primi rilievi collinari dell'Appennino tosco-emiliano, fra lo sbocco delle valli del fiume Reno e del torrente Savena. Interessi… BO

Cineteca di Bologna

La Cineteca conserva, restaura, promuove il patrimonio cinematografico per renderlo fruibile oggi e consentire la sua trasmissione futura. BO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *