Il Gattò di Milàn se ne strabatte del capodanno imminente (e del fatto che siete dei tirchioni e vi state risparmiando tutto per giovedisssera) Stas piazza lì il live di ARCANE OF SOULS (sakee sed / 2) aggratis, e mò vediamo 1 po' che scusa c'è x star a casa a guardare leserietivvu ...

sangue disken + gattò|robe & cucina
presentano

GATTÒ|MUSICA & CUCINA
Live Music il lunedì sera
Direzione artistica : Barnaba Ponchielli
ARCANE OF SOULS
ENTRATA GRATUITA
DALLE 19

Ecco in dono uno dei segreti meglio custoditi del bergamasco: ARCANE OF SOULS, ovvero il progetto solista di Alfonso Surace (già chitarra e voce nei metallici e abrasivi il tORQUEMADA e chitarra live nei sognanti SakeeSed) che, ricordiamolo, non è bergamasco, ma calabrese!

Dallo sludge al folk il passo è breve, anche perchè sempre di blues e soul si tratta alla base: in fondo non sono che l'anima di ogni buona canzone che si rispetti, vedi Beatles e Rolling Stones, ma anche Nirvana e Kyuss. Se uno ha la melodia in testa poi e la sa esprimere in note musicali e canzonii, il gioco è fatto. E Alfonso questo lo sa fare, non è solo un metallaro che alza le corne al cielo. Ha due dischi autoprodotti all'attivo che sono piaciuti a tutti coloro che li hanno ascoltati (ancora troppo pochi, diciamolo chiaramente!): "Vivo e Vegeto" del 2012, primo esperimento lo-fi e che sprizza spontaneità ispirata, e il più ragionato e frizzante "Cenere", uscito quest'anno. Entrambi sono distillati sopraffini di scrittura musicale che riportano alla mente la verve di un Rino Gaetano, ma anche del Mino Reitano meno sanremese. Quello che vi preenterà stasera assieme ai suoi due sodali, in trio semiacustico sarà il miglior viatico per la fine del 2015, ottimo auspicio per un 2016 fatto di musica bella, sempre!

Il Gattò si trova in Via Castel Morrone 10 a Milano!!!