Novembre tempo di live (bella Duck Live) @ Circolino della Malpensata!! Il terzo giov è di ANDREA ARNOLDI e JOUD ISCARIOUT..

Andrea Arnoldi e Joud Iscariout tornano a grande richiesta sul palco del circolino della malpensata. Insieme lasceranno che le onde gommose delle macchine musicali abbraccino la dolcezza degli arpeggi armoniosi di chitarra.

Due Parole sull'Andrea...
Il peso del corpo è un progetto di cantautorato che nasce a Bergamo nel settembre 2009 dall’incontro tra Andrea Arnoldi e Adele Pappalardo. Dopo cinque anni di attività e diversi ep autoprodotti, cambi di organico e sempre nuove sperimentazioni di sonorità in una costante e personale revisione dei generi, il peso del corpo è ha indossato le vesti di un nuovo progetto: Andrea Arnoldi & il peso del corpo.
In seguito a due anni di composizione, scrittura e riarrangiamento, Andrea Arnoldi e il peso del corpo pubblica nel 2014 “le cose vanno usate le persone vanno amate”.
La produzione di questo album ha inaugurato una nuova fase del percorso, che ha reso possibile sperimentarsi e confrontarsi con un trio d’archi e una sezione di fiati, oltre a strumenti etnici e tardo-medievali.
Negli ultimi due anni si è svolto un lavoro che ha permesso la nascita di una rete di legami tra vari musicisti bergamaschi provenienti da ambienti differenti, che hanno partecipato a titolo gratuito alla realizzazione dell’album.
Nell’arrangiamento delle parti per gli archi è stata preziosa e necessaria la presenza di Leonardo Gatti; per i fiati l’aiuto di Pierluigi Brignoli; per i cori la consulenza artistica e tecnica di Christian Frosio; per la sezione ritmica quella di Gionata Giardina; Giuseppe Olivini ha invece curato gli interventi di strumentazione etnica e antica.
La morte come possibilità di rivincita e redenzione, l’inutilità funzionale di tutto ciò che è, l’amore come unica àncora possibile sono i cardini di questa finestra aperta sul nulla – metafora calzante del nuovo disco.

Due parole su Joud...
Joud Iscariout è l'acronimo di Jodi Pedrali. Già tastierista e cofondatore della band italiana "Venua", dal 2004 al 2014. Joud Iscariout è un progetto di musica elettronica, analogica, suonata live, con sintetizzatori, drum machines e tastiere. Tutti gli strumenti sono accordati a 432 Hz, anziché a 440 Hz.
Dall'uscita del primo ep " Cassaintegrati della musica" a novembre 2014 e del secondo "Post Modern" a febbraio 2015, registrati entrambi in presa diretta,su un'unica traccia, l'attività live è stata la principale vetrina, anche per i contesti in cui è avvenuta, tanti i club, (es Arci Ohibò in apertura al dj set Massive Attack)ma anche gallerie d'arte, esposizioni botaniche, occasioni anche per ricontestualizzare la musica come opera d'arte, come vibrazione, come opera spirituale, come parte della nostra esistenza, trasformando il live in una vera e propria performance artistica.

La serata avrà inizio alle 9 della sera!

Il Circolino della Malpensata lo trovi in Via Luzzatti, 6/b a Bergamo
Per info chiama 035/327040