Nella ricorrenza dei trent’anni della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino dedica al pilota brasiliano una grande mostra che approfondisce due aspetti: la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo.

MITO DELLA F1 e DEL MOTORSPORT

Carlo Cavicchi, giornalista, scrittore, amico personale di Senna ha curato la più grande e completa esposizione mai realizzata. Esposte le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dall’esperienza sui kart alla prima Formula Ford fino all’ultima Williams. Documenti, pubblicazioni e memorabilia, tra cui la raccolta completa delle tute da corsa e dei caschi del pilota e la più ampia rassegna di tutti i libri dedicati proprio al tre volte campione del mondo.

IL PILOTA PIU' VELOCE DI SEMPRE

Cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

Qui le info.