Oggi è tempo di giardini, di svago a contatto con il verde; è importante insegnare ai ragazzi l'amore per i giardini e la conoscenza del mondo delle piante. L'evento ci permette di dare tutta la necessaria attenzione ai ragazzi e stimolare la loro naturale curiosità, portandoli a conoscere le differenze e le caratteristiche degli alberi, le fioriture delle piante ed insegnare loro il rispetto per la natura. La Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è un evento che vuole seminare nei giovani l'interesse per i giardini e l'attenzione verso l'ambiente, dal momento che spetta a ciascuno di noi preservarlo per le future generazioni. *

* Judith Wade, fondatrice e CEO di Grandi Giardini Italiani


Torna a Pasquetta, lunedì 1° aprile, il consueto appuntamento con il meraviglioso mondo dei giardini, firmato Grandi Giardini Italiani.

27ma edizione della manifestazione dedicata a bambini e famiglie.

All'ingresso dei giardini, i partecipanti riceveranno una mappa con cui poter svolgere il gioco.

Grazie alle domande poste durante la caccia al tesoro, i più piccoli saranno stimolati a capire le principali caratteristiche della vita delle piante e le curiosità storiche e artistiche dei giardini.

Ai bambini che completeranno il percorso, verrà consegnato l'attestato di piccolo botanico Grandi Giardini Italiani.

Sono 39 Grandi Giardini che quest'anno hanno aderito all'iniziativa, confermando un interesse crescente per le tematiche di educazione ambientale a favore delle nuove generazioni.

Per il programma dettagliato clicca qui.