Era da un pò di tempo che la notizia girava, ma ora è arrivata la conferma, Johnny Depp non sarà più l'eccentrico Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi.

L'attore è stato il protagonista dei 5 film della Disney dal 2003 al 2017.

A confermare la notizia è stato lo sceneggiatore della saga Stuart Beattie in una recente intervista anticipando l'intenzione di Disney di produrre un reboot.

Disney ha scelto di intraprendere la via del reboot aprendo le trattative con gli autori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick per scrivere il nuovo capitolo della saga.

Probabilmente Jerry Bruckheimer continuerà ad essere il produttore della saga. Incerta invece la presenza dello scrittore Stuart Beattie che per ora non è stato ancora contattato dalla Disney.

Orfano del protagonista della saga, Johnny Depp non se nè stato con le mani in mano. E' volato a Zurigo per presentare il suo ultimo film, l'attesissimo Richard Says Goodbye.
Un professore del college che riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

L'attore è poi volato in Marocco per girare Waiting for the Barbarians.
E' la storia della crisi di coscienza di un magistrato inglese che si ribella al regime, dopo aver assistito al crudele e ingiusto trattamento dei prigionieri di guerra in una colonia.

Prossimamente inizierà a girare il film biografico Minamata.
La storia del fotografo di guerra W. Eugene Smith, di nuovo impegnato a documentare una tragedia dopo il lavoro compiuto durante la seconda Guerra Mondiale. Negli anni '70 Smith si reca in Giappone per un servizio commissionatogli dal direttore di Life, Ralph Graves. Smith, armato con la sua fotocamera Nikon, documenterà lo scandalo della malattia che ha colpito una comunità sulla costa a causa dell'avvelenamento da mercurio causato dalla Chisso Corporation, mentre la polizia locale e il governo mettono a tacere l'accaduto.

Poi chissà in futuro quali altri personaggi vestirà!