Camunia Beer Festival torna con una seconda edizione ricca di novità: nuova la location, nuovo il borgo che ospiterà l’evento, tanti nuovi birrifici partecipanti tutti rigorosamente artigianali.

L’evento in Valle Camonica arricchisce e conclude il programma invernale dei festival brassicoli targati Vitamina C e vi dà appuntamento a Bienno uno dei Borghi più belli d’Italia, famoso per la Mostra Mercato delle Arti e dei Mestieri che si svolge durante il mese di Agosto, ma che molto ha da dire anche nelle altre stagioni dell’anno.

La manifestazione è dedicata non solo a chi ama la birra, soprattutto artigianale e di qualità, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia visitando il Palazzo ottocentesco e il borgo medievale degustando ottime birre di qualità e sfamandosi con deliziose proposte street food. Simpatici camioncini saranno infatti pronti a sfamare il pubblico a qualsiasi ora nel cortile del Palazzo!

L’ingresso all’evento sarà completamente aggratis. Chi vorrà degustare la birra, dovrà munirsi di gettoni e di un bicchiere degustazione all’ingresso delle sale; ogni partecipante quindi, potrà muoversi liberamente all’interno del Palazzo degustando varie tipologie di birra tra quelle spinate, più di cinquanta, informandosi sui diversi ingredienti che caratterizzano ogni proposta e sull’affascinante storia che si nasconde dietro ogni produzione artigianale.

Prevista un’area bimbi aggratis, dove far divertire i propri cuccioli mentre si degusta un’ottima birra.

Nella giornata di Domenica sarà possibile effettuare delle visite guidate nei luoghi della tradizione del Borgo (Museo etnografico con dimostrazione di forgiatura, mulino museo, borgo medievale, Chiesa di Santa Maria) e nella Bottega degli Artisti.

Quale migliore occasione quindi per unire il piacere del palato a musica e divertimento in un contesto di assoluta bellezza!