In occasione delle celebrazioni per gli anniversari di LUCIO Dalla (scomparsa 1 marzo - nascita 4 marzo), proponiamo il 7 marzo presso il cinema Multisala Corso di Piacenza, "Caro Lucio ti scrivo", inedito omaggio al celebre cantautore bolognese dall' omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa.

Un viaggio poetico nella Bologna di Dalla e tra i personaggi delle sue canzoni:

Caro Lucio Ti Scrivo è un film a episodi come nella vecchia tradizione del cinema italiano, nel quale ogni "puntata" corrisponde a una lettera scritta da un protagonista di una delle sue canzoni più belle che racconta che ne è stato delle loro vite quando Lucio li ha perduti di vista.

Egle era la postina di Lucio Dalla. La cosa curiosa è che, anche dopo la scomparsa del cantautore, il suo lavoro non pare essere finito: Egle infatti entra misteriosamente in possesso di una serie di lettere indirizzate a Lucio. I mittenti sono i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle che hanno deciso di prendere carta e penna per contattarlo. Che ne è stato di Anna e Marco? Chi è Futura, come mai si chiama così? Il "caro amico" a cui Lucio scrive ne L'anno che verrà che fine ha fatto? Fiction e documentario diventano una cosa sola per scoprire Lucio Dalla da un punto di vista inedito: quello dei suoi "figli". Sullo sfondo, Bologna, com'era e com'è. E, ovviamente, le note immortali di Lucio.