Che KING OF THE OPERA sinonimi samuel katarro già ve l'avevamo detto... che suoni stasera al gattò pure... che dire.. c'ha talento il ragazzo, lo sanno tutti..e solo perchè non lo dice un mika o una skin qualsiasi non vuol dire che non vada sostenuto e coccolato come uno dei meglio cantautori di sta generazione... forza samuel!!!

copincolla da wikipedia:

Nel 1999 inizia il suo percorso musicale esibendosi come chitarrista e cantante in alcuni gruppi della zona pistoiese, come Radio 85, Smirne e Korova.

Nel 2006 vince l'edizione annuale del Rock Contest organizzato da Controradio. Nel maggio 2007 registra una decina di brani, che andranno a costituire l'ossatura del suo primo album, ossia Beach Party, che viene pubblicato nel novembre 2008. Il disco è co-prodotto e mixato da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle. Ha partecipato al Beyond Folk, con la direzione artistica di Ernesto De Pascale e ha aperto il concerto degli Heavy Trash di Jon Spencer a Firenze. Inoltre prende parte alla compilation-tributo ai Diaframma Il dono - Artisti vari interpretano i Diaframma con Diamante grezzo.

Nel 2009, in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, riceve il premio Fuori dal Mucchio per il "Miglior album d'esordio". Nel 2010 pubblica il suo secondo album, dal titolo The Halfduck Mystery (Trovarobato), registrato al Bunker di Rubiera e anticipato dal singolo Pop Skull. All'album ha collaborato anche Enrico Gabrielli. Il disco verrà recensito anche da Julian Cope sul suo sito.

Alla fine del 2010 prende parte alla compilation La leva cantautorale degli anni zero, CD doppio realizzato dal Club Tenco in collaborazione con Ala Bianca.

Nel 2012 ha pubblicato l'album live Live at the place, registrato il 18 novembre 2010 a Roma, data in cui ha suonato con la His Tragic Band al The Place.

Nel 2012 fonda il progetto King of the Opera, insieme a Wassilij Kropotkin (violino, chitarra elettrica e tastiere) e Simone Vassallo (batteria). Subito il gruppo si esibisce al San Miguel Primavera Sound Festival di Barcellona, uno dei più importanti festival europei di musica alternativa. A questo segue un minitour che prevede date in Svizzera e Germania.

Il 12 novembre 2012 esce il terzo disco di Mariotti, il primo come King of the Opera, chiamato Nothing Outstanding (Trovarobato). Il disco è registrato a Milano, co-prodotto e mixato da Marco Olivi.